Societa' Scacchistica Novarese

Associazione Dilettantistica

 

Torneo finale di scacchi delle scuole elementari

59 bambini si sono trovati domenica 9 giugno a Novara al torneo provinciale di scacchi delle scuole elementari, conclusione del progetto "scacchi a scuola" 2023/2024, che ha coinvolto una decina di istituti e circa 500 studenti in tutta la provincia.

Hanno vinto le squadre di Bellinzago (classi terze), Cameri (classi quarte) e Oleggio Castello (classi quinte).

 

leggi tutto

 

 

Scacchistica Novarese under 12 terza a Candelo!

 

Ottimo terzo posto per la squadra under 12 della Scacchistica Novarese ai Campionati Regionali a Squadre Giovanili, che si sono svolti domenica scorsa a Candelo (BI) con 26 squadre e 118 giocatori.

La Scacchistica Novarese è stata presente con una squadra u12 di sei ragazzi: i novaresi Lorenzo Dago e Leonardo Corciolani, gli aronesi Lea Topciu e Fedor Selivanov, e i fratelli Patrizio e Martino Brusati di Bellinzago. Con una grande rimonta nella seconda parte di gara, la nostra squadra ha chiuso al terzo posto, ottenendo virtualmente la qualificazione ai Campionati Italiani di categoria, previsti in Calabria in autunno. Ottima prestazione in particolare della aronese Lea Topciu.

leggi tutto

1° Semilampo Estivo Novarese (14 luglio)

Domenica 14 luglio è in programma presso la sede della Scacchistica Novarese, un torneo semilampo omologato FIDE/FSI:

12'+3", 7 turni di gioco con sistema svizzero; numerosi premi in natura. Quota di isrizione: 7€

Intervenite numerosi!

 

Bando (scaricabile come immagine- due parti)

 

link per le preiscrizioni su Vesus:

 

https://vesus.org/tournament/-tj2Nq6m?selectedTab=tournament.details

 

 

 

 

 

Campionati Provinciali Giovanili di Novara

Classifiche

Si sono giocati alla sede della Scacchistica Novarese domenica 14 aprile, con 31 partecipanti, i Campionati provinciali giovanili di Novara, validi anche per le qualificazioni alla finale dei Campionati Italiani Giovanili 2024.

Hanno conquistato i titoli provinciali

per Novara:

u18: Elia Salvini

u16: Lorenzo Isotta

u14: Thomas Troyano

u12: Lorenzo Dago e Bianca Cerap

u10: Leonardo Corciolani e Gaia Romeo

u08: Martino Brusati e Arianna Desiato

 

Hanno ottenuto la qualificazione per i Campionati Italiani:

u18: Elia Salvini

u16: Lorenzo Isotta e Michele Zavaglia.

u14: Thomas Troyano

u12: Flavio Giovanni Perino, Lorenzo Dago e Bianca Cerap

u10: Leonardo Corciolani, Dario Wimberger, Gaia Romeo, Viola Abeni

u08: Martino Brusati e Arianna Desiato

 

classifiche su Vegaresults

 

Floris primo nel Tematico sociale 2024!

Si è concluso il torneo Tematico 2024 sulla Partita Italiana. Federico Floris lo ha vinto (è il terzo anno consecutivo!), con 6 su 6.

Un gruppone ha concluso a quattro punti: per spareggio tecnico Fusco si è classificato secondo e Castaldi terzo. Thomas Troyano sarà premiato come quarto classificato e miglior u14; Lorenzo Dago come quinto classificato e primo con elo sociale minore di 400 (escluso Thomas); Andrea Canelli per la miglior variazione elo (escuso Dago); Laura Oreni come prima classificata femminile.

Il torneo ha visto complessivamente un sostanziale equilibrio quest'anno, con il punteggio finale di 23,5-22,5 per il bianco.

 

classifica finale con tabellone

 

Cameri vince i Campionati Provinciali Studenteschi-Scacchi

20 marzo

L'Istituto Comprensivo "Tadini" di Cameri ha vinto anche quest'anno la fase provinciale del Trofeo Scacchi-Scuola delle scuole primarie, portando a 19 il numero complessivo di successi cameresi nei provinciali studenteschi (meglio ha fatto solo Arona, che resta in testa con 27).

Il torneo si è svolto mercoledì 20 marzo a Novara, con 36 partecipanti.

"Tadini" Cameri, "Antonelli" Bellinzago e "Cronilde Musso" Trecate, potranno ora partecipare alla fase regionale, lunedì 15 aprile a Torino.

leggi tutto

 

 

Scacchistica Novarese terza in A1!

Torino, 15-16-17 marzo

Anche quest'anno si è "rinnovato il miracolo" per la prima squadra della Scacchistica Novarese, che si è nuovamente assicurata la permanenza nel Campionato Italiano a Squadre di serie A1. Inserita in un girone durissimo, con avversarie colme di professionisti a rinforzo, la nostra squadra interamente novarese ha ancora una volta sopperito al gap teorico rispetto alla concorrenza con la forza della coesione del gruppo e la consapevolezza di rappresentare un club orgoglioso della sua territorialità e, comunque vada, della sua squadra di punta.

Si è giocato a Torino dal 15 al 17 marzo: il Campionato quest'anno era iniziato malissimo, con due pesanti sconfitte, ma la compagine novarese non muore mai! Nella seconda parte di torneo i nostri ragazzi hanno ingranato la marcia giusta e risalito la classifica fino al terzo posto!

leggi tutto

 

Inizio marzo da record:"Scacchistica Novarese 2" promossa in serie C! Greta Brusati Seconda Nazionale!

11  marzo

Il mese di marzo è iniziato con nuove storiche soddisfazioni per la Scacchistica Novarese:

a seguito dell'aggiornamento e adeguamento dei punteggi internazionali di marzo, Greta Brusati (del gruppo di Arona) è ufficialmente diventata la più forte giocatrice novarese di sempre, e la prima a raggiungere la Seconda Categoria Nazionale!

In queste settimane, per la prima volta la Scacchistica Novarese partecipa ai Campionati Italiani a Squadre con ben tre compagini: la squadra principale giocherà a Torino la serie A1 il prossimo weekend, mentre la "Scacchistica Novarese 2" ha ottenuto nel fine settimana appena trascorso la promozione in serie C!

 

leggi tutto

  

Corsi di scacchi base e avanzato in partenza a febbraio

A partire da febbraio sono in programma alla Scacchistica Novarese due distinti corsi

Il 4 febbraio inizierà  un corso di base per principianti

bando corso di base in formato immagine

 

Il 18 febbraio inizierà un corso avanzato per giocatori agonisti (target giocatori di Categoria Nazionale, ma aperto anche a NC o CM)

bando corso avanzato (JPG)

 

 

Torneo Lampo di Natale 2023: primo Floris!

Il Candidato Maestro Federico Floris ha vinto per il secondo anno consecutivo il "Torneo del panettone", giocatosi domenica 17 dicembre con 25 partecipanti.

Floris ha realizzato 6,5 punti su 7; sul podio Angelini (6) e Castaldi (5).

Molto bene anche quest'anno i giovani,  particolarmente Andrea Canelli quinto (5), Atena Wimberger ottava (4) e Leonardo Corciolani decimo (4).

classifica con tabellone

 

 

Fusco vince il GP rapid sociale 2023

Il Candidato Maestro Roberto Fusco ha vinto la classifica finale del GP rapid sociale 2023 con 599 punti; vincitore di due delle otto prove, ha fatto della regolarità la sua arma migliore.

Il Maestro Marco Angelini (tre primi posti) ha concluso secondo con 470 punti. Terzo Federico Floris (429).

Leonardo Corciolani sarà premiato come miglior u14 nel GP, mentre Eber Marsilli ha ottenuto la miglior variazione dell'elo sociale (esclusi i quattro già citati).

classifica finale del GP

Floris si conferma Campione Sociale!

Floris si è riconfermato campione sociale con un perentorio 6 su 6.

Gruppone a due punti di distanza: nonostante l'incidente che gli ha impedito di completare il torneo, per il buchholz Italo Recanatini mantiene il secondo posto. Terzo gradino del podio per Fusco. Borraccino e Prestini completano la "top five".

Prestini sarà anche premiato per la miglior variazione elo sociale del torneo (+52).

Atena Wimberger è la prima classificata femminile, mentre per la categoria u14 Lorenzo Dago conclude primo, davanti a Leonardo Corciolani e Dario Wimberger.

classifica con tabellone

 

 

La Scacchistica Novarese cambia sede (e giorni): da venerdì 17 novembre in Largo Cantore 10

Da venerdì 17 novembre la sede di gioco della Scacchistica Novarese sarà in Largo Cantore 10.

E come diretta conseguenza, in base alla disponibilità dei nuovi saloni, le attività didattiche si svolgeranno la domenica anzichè il sabato, a partire dl pomeriggio di domenica 19 novembre 2023.

 

Scacchistica Novarese sesta ai campionati italiani under 10!

Lignano Sabbiadoro (UD), 29 ottobre / 1 novembre

La "Scacchistica Novarese u10" si è giocata il titolo fino all'ultimo turno ai Campionati Italiani a Squadre Giovanili, svoltisi in Friuli (a Lignano Sabbiadoro) da domenica 29 ottobre a mercoledì 1 novembre. Alla fine ci si deve accontentare del sesto posto, ma resta la grande prestazione dei quattro ragazzi: Alessandro Amoruso (del gruppo di Arona), Lorenzo Dago, Leonardo Corciolani e Dario Wimberger.

Record di partecipanti alla manifestazione, con 81 squadre e 393 ragazzi, suddivisi nelle cinque categorie di età (under 18-16-14-12-10).

Leggi tutto

 

 

Floris campione sociale blitz 3+2

Federico Floris ha vinto venerdì 29 settembre il campionato sociale blitz 3+2, giocatosi con girone all'italiana (dieci partecipanti).

Anche in questa occasione, il secondo posto è andato al giovane ceranese Andrea Canelli; terzo Davide Di Blasi. Matteo Pagani ha conseguito la migliore variazione elo blitz sociale nel torneo.

classifica con tabellone

 

Tripletta novarese al blitz di Robecchetto! Doppia vittoria per Angelini

Doppia vittoria per Marco Angelini nel giro di tre giorni: dopo aver vinto il blitz di Robecchetto giovedì 28 settembre, si è ripetuto sabato 30 segnando un 7 su 7 nel 14o open semilampo di Cuggiono.

Nel blitz del giovedì in particolare si è registrata una clamorosa tripletta novarese: Angelini ha vinto il torneo con 5,5 su 7, precedendo per spareggio tecnico un ispiratissimo Davide Di Blasi (patta nel derby). Marco Brugo si è preso il terzo gradino del podio superando Barlocco nell'ultimo turno. Bene anche Daniele Corbelli, che ha guadagnato 15 punti elo blitz. 

link ai risultati:

blitz di Robecchetto

14o open semilampo di Cuggiono

 

 

Trofeo Mainerio: Borgomanero-Novara 10,5-8,5

22 settembre

Non è bastata alla Scacchistica Novarese la vittoria per 4,5-3,5 nell'incontro casalingo del trofeo Mainerio. Col successo per 7-4 della prima sfida in giugno, il CS Borgomanero si è aggiudicato anche l'edizione 2023 del trofeo.

Al termine dei due confronti sono stati premiati come migliori giocatori Attilio Gandolfi e Giorgio Zara per Borgomanero e Lorenzo Castaldi e Daniele Corbelli per Novara.

 

 

Floris campione sociale di "Scacchi 960"

9 e 16 settembre 2023

Federico Floris ha vinto il Campionato Sociale di "Chess 960", giocato su sette mini-match di due partite a cadenza 8'+2", con quindici partecipanti.

Il CM novarese ha concluso il torneo con 13 punti su 14 (sei match vinti 2-0 ed uno pareggiato con Castaldi).

Secondo posto per il giovane ceranese Andrea Canelli, che col suo gioco solido ed essenziale dimostra di trovarsi spesso a suo agio nelle cadenze veloci. Terzo gradino del podio per Fusco.

classifica con tabellone

 

Semilampo per i cento anni della Scacchistica Novarese: primo Mrdja!

Per celebrare i cento anni della Scacchistica Novarese, domenica 3 settembre si è giocato il "torneo semilampo del centenario" (suddiviso in Open del centenario e "torneo del centenario B"), con un montepremi complessivo di 2200€.

Ha vinto il MI Milan Mrdja. Vincenzo Montilli eccellente terzo.

Il nostro Mirko Mazzitello ha vinto il torneo B!

Grande partecipazione, con 115 giocatori iscritti!!

articolo e immagini

risultati su VeSus

Scacchi in biblioteca 2023 Arona

5 agosto

Si sono registrati 24 partecipanti sabato 5 agosto al torneo "Scacchi in biblioteca", organizzato dalla biblioteca di Arona con la collaborazione della Scacchistica Novarese, al termine dei due corsi (base e primo livello avanzato) richiestici dalla direttrice dr.ssa Alessandra Salvini, e tenuti dalla neo "FIDE Developmental Instructor" Greta Brusati con la collaborazione di Martina Kushova e la supervisione di Roberto Fusco.

Asia e Valentina La Ferlita hanno vinto la classifica per famiglie con 6 punti, precedendo Eraldo e Lea Topciu (5,5) e Andrea e Alessio Radice (4). Michele Zavaglia ha vinto il torneo di primo livello (17 partecipanti) con 4,5 su 5, superando per spareggio tecnico Eraldo Topciu (patta nello scontro diretto). Valentina La Ferlita ha chiuso terza con 4 punti.

Silvana Bechelli ha vinto con 5 su 5 il torneo "base" (7 partecipanti), davanti al piccolo Ludovico Scannella (3,5) e a Gabriella Romerio (3).

Un comunicato stampa sull'evento è stato preparato dalla biblioteca di Arona e si può trovare a questo link:

Premiati i giovani scacchisti nella biblioteca di Arona in collaborazione con la Scacchistica Novarese - Prima Novara

 

Cinque novaresi ai Campionati Italiani Giovanili

Cinque ragazzi della Scacchistica Novarese hanno preso parte dal 2 al 9 luglio a Tarvisio ai Campionati Italiani Giovanili di scacchi 2023 (edizione record con 997 partecipanti!):

Andrea Canelli (Cerano) nell'u18; Michele Zavaglia (Arona) nell'u16; Giulio Casesi (Trecate) nell'u14; Samuele De Napoli (Casaleggio) nell'u12; Alessandro Amoruso (Borgomanero) nell'u10.

I risultati questa volta non sono stati memorabili, ma l'esperienza come sempre sì!

articolo completo

 

 

Doppio successo per Angelini ad Abbiategrasso!

2 luglio 2023

Trionfo novarese nei tornei blitz e rapid di Abbiategrasso: Marco Angelini ha vinto entrambi i tornei: 6 su 7 nel blitz in mattinata; punteggio pieno, 7 su 7, nel rapid nel pomeriggio, nel quale Marco Brugo ha completato la doppietta della Scacchistica Novarese col secondo posto assoluto!

Immagini e classifiche del torneo rapid a questo link

 4° semilampo “Comune di Abbiategrasso” (cavalliesegugi.com)

 

Coppa Sociale 2023: Floris ancora primo!

Federico Floris ha vinto con 5,5 su 6 la Coppa Sociale 2023; si tratta del suo quinto successo consecutivo nei tornei sociali a cadenza classica!

Secondo posto per un ispirato Lorenzo Castaldi (5 punti) e terzo per Fusco (4). Il quarto e quinto premio vanno a Corbelli e Borraccino. Sacchitelli (ottimo sesto posto!) è la prima per il settore femminile e la miglior variazione elo del torneo (dopo Castaldi, che però viene premiato come secondo assoluto).

classifica con tabellone

   
   
 

La Scacchistica Novarese rimane in A1!

21 maggio 2023

Ottenendo il quarto posto nel girone 1 del Campionato Italiano a Squadre di serie A1, la Scacchistica Novarese ha conservato il suo posto nella categoria!

Fondata sui buoni risultati di tutti i suoi componenti, la salvezza della squadra novarese è stata sancita in particolare dalla straordinaria vittoria di Vincenzo Montilli contro il Grande Maestro belga Igor Glek, prima scacchiera della squadra milanese "il Castelletto".

Il campionato si è giocato nel weekend a Torino.

articolo completo

 

Marco Brugo vince la quarta edizione del semilampo di Briga Novarese!

13 maggio 2023

Il nostro vicepresidente e Candidato Maestro Marco Brugo si è aggiudicato il primo posto alla quarta edizione del semilampo di Briga Novarese.

Pur sconfitto da Federico Floris nel quarto turno, Brugo ha recuperato posizioni ed operato il sorpasso decisivo all'ultimo turno nell'altro "derby" novarese con Marco Angelini (quinto), vincendo così con il punteggio finale di 6 su 7 e precedendo per spareggio tecnico il bollatese Ion Capata. Terzo posto per il CM veneto Andrea Bianchi.

 

 

 

"Tadini" Cameri al sesto posto ai Campionati Italiani studenteschi!

La squadra femminile della scuola media "Tadini" di Cameri (campione regionale) ha ottenuto un ottimo sesto posto alle finali nazionali del Trofeo Scacchi Scuola, giocate in Abruzzo, a Montesilvano, dal 7 al 10 maggio.

La manifestazione è ripresa dopo tre anni di "assenza" causa covid, ed ha subito recuperato un livello di partecipazione ragguardevole, con 1452 studenti presenti.

articolo e immagini

 

 

Dario Wimberger, Lea Topciu e Valentina La Ferlita campioni regionali!

Fresca di festeggiamenti per il raggiungimento dei cento anni di vita, la Scacchistica Novarese ha aperto il suo secondo secolo “col botto”: ai campionati regionali giovanili tre giovani del club hanno conquistato il titolo nella propria categoria! Le ragazze della sezione aronese Valentina La Ferlita e Lea Topciu si sono laureate campionesse rispettivamente nell’under 18 femminile e under 12 femminile (riportando quindi prontamente Arona ai vertici regionali!) mentre il novarese Dario Wimberger è il nuovo campione piemontese assoluto under 8.

I campionati regionali giovanili 2023 hanno avuto luogo lunedì 1 maggio a Candelo (BI) ed hanno contato una straordinaria partecipazione con 106 ragazzi presenti, a contendersi la vittoria in dieci differenti categorie. La Società Scacchistica Novarese è stata presente con undici rappresentanti ed è risultata il club piemontese che ha portato a casa il maggior numero di titoli in questa edizione!

leggi tutto

 

Cameri campione regionale a Borgo San Dalmazzo!

12 aprile

L'IC "Tadini" di Cameri ha conquistato il titolo di campione regionale nella categoria scuole medie femminile alle fasi regionali del TSS 2023!

E' la settima vittoria nelle ultime dodici edizioni per la provincia di Novara in questa categoria. La terza per l'IC "Tadini", dopo quelle del 2009 e 2010 ottenute dalle "Comete d'oro".

articolo completo

Angelini Campione Sociale semilampo 2023!

E' Marco Angelini il Campione Sociale Semilampo 2023. Favorito del torneo, Marco non ha concesso nulla agli avversari e si è imposto con 5 su 5.

Alle sue spalle, Fusco ha vinto all'ultimo turno la sfida per il secondo posto con Floris, concludendo a 4 su 5 davanti a Marsilli per spareggio tecnico.Floris, quarto nel torneo, rimane comunque saldamente in testa alla classifica del GP rapid sociale 2023

classifica e tabellone

 

Fase Provinciale del Trofeo Scacchi Scuola 2023

Si sono giocati giovedì 23 marzo i Campionati provinciali studenteschi di scacchi, che hanno visto la partecipazione di 91 ragazzi.

Cameri ha vinto in tutte le categorie! Secondo posto per le squadre di Arona nelle classifiche delle primarie, per Romentino in quella delle medie.

Encomiabili la correttezza e la sportività dimostrate quest'anno da tutti i partecipanti.

commento, immagini e classifiche

 

Federico Floris primo nel Tematico 2023!

Il CM Federico Floris ha vinto il torneo tematico sociale 2023 sulla Difesa Est-Indiana con 5,5 su 6. Fusco si è confermato al secondo posto (5 punti), cosicchè i primi due classificati risultano essere gli stessi, e con gli stessi punti, dello scorso anno. Terzo gradino del podio per Daniele Corbelli, che ha preceduto allo spareggio tecnico Claudio Palumbo. Davide Di Blasi, quinto, ha ottenuto la miglior variazione dell'elo sociale. Gli altri premi speciali sono andati a Mattia De Lazzari (primo classificato fascia elo fino a 400) e Atena Wimberger (prima femminile).

Anche quest'anno il "colore vincente" è stato il Nero, che ha prevalso per 21-25, con un parziale clamoroso di 5-18 negli ultimi tre turni (segno che i giocatori hanno preso confidenza con i piani tipici di controgioco?!).

classifica con tabellone

 

 

Campionato Interprovinciale u18 NO/VB:

Si sono giocati ad Arona sabato 11 marzo (con ben 44 partecipanti) i Campionati Interprovinciali Giovanili di Novara e VCO, validi anche per le qualificazioni alla finale dei Campionati Italiani Giovanili 2023.

Hanno conquistato i titoli provinciali

per Novara:

u18: Elia Salvini e Asia La Ferlita

u16: Andrea Giani e Atena Wimberger

u14: Edoardo Bionda

u12: Samuele De Napoli e Lea Topciu

u10: Lorenzo Dago e Ludovica Mangini

u08: Dario Wimberger e Arianna Desiato

per VCO:

u08: Federico Muraca

 

Hanno ottenuto la qualificazione per i Campionati Italiani:

u18: Elia Salvini e Alessia Musso

u16: Andrea Giani

u14: Simone Musso

u12: Victor Pambieri, Samuele De Napoli e Lea Topciu

u10: Nicola Buzzoni, Federico Rama, Lorenzo Dago, Nicole Pambieri e  Ludovica Mangini

u08: Damiano Buzzoni e Arianna Desiato

 

classifiche con tabelloni

 

Marco Angelini vince anche a Biella!

5 marzo 2023

Dopo l'Interprovinciale di Novara e VCO, Marco Angelini ha fatto suo anche quello di Biella e Vercelli!

Senza ovviamente competere per i titoli provinciali, Marco ha vinto il torneo che si è giocato dal 3 al 5 marzo con 4,5 su 5, pattando solo al quarto turno col M Marco Ubezio (secondo classificato con 4 punti).

Continua quindi il momento di ottima forma e risultati di prestigio dei nostri giocatori di punta!

Risultati e classifiche sul sito dello scacchiclub Valle Mosso:

Campionato Interprovinciale Biella-Vercelli (scacchiclubvallemosso.it)

 

 

Marco Angelini Campione Provinciale 2023!

Ottimi risultati per la Scacchistica Novarese al Campionato Interprovinciale di Novara e VCO, giocato a Briga dal 27 al 29 gennaio.

Marco Angelini ha vinto il torneo con un eloquente 5 su 5, grazie in particolare alle decisive vittorie del quarto turno nel "derby" con Federico Floris, e del quinto turno con il 1N napoletano Luca Felace.

Angelini ha conquistato per la seconda volta il titolo di Campione Provinciale di Novara, dopo il successo del 2019.

Federico Floris ha ottenuto il terzo posto finale con 4 su 5 (dietro al giovanissimo Ivan Ingletti, campione provinciale del VCO); e Davide Di Blasi (3,5 su 5) è stato premiato come secondo classificato della fascia elo "1500-1700".

Buon risultato anche per Lorenzo Castaldi, che ha ottenuto i punti elo necessari per raggiungere la promozione alla Terza Categoria Nazionale! Oltre a Di Blasi, anche Alessio Mancin (3 su 5) si è qualificato per il Campionato Regionale, al quale Angelini e Floris erano già qualificati di diritto essendo giocatori di categoria magistrale.

Lorenzo Castaldi Terza Categoria Nazionale!

Nonostante un piazzamento non eccezionale in classifica, nel Campionato Interprovinciale di Novara e VCO Lorenzo Castaldi è riuscito ad ottenere i punti elo necessari per oltrepassare la soglia dei 1500 (1502 per la precisione) e raggiungere così la promozione alla Terza Categoria Nazionale.

Giocatore di già buona cultura scacchistica e conoscenza della teoria, certamente Lorenzo è destinato a vedere ulteriormente crescere il suo punteggio!

 

Torneo Giovanile CIG u18 Novara 2023: risultati

Si è giocato sabato 21 gennaio il Torneo Giovanile CIGu18 Novara 2023, diviso in tre tornei: u18-16-14-12 assoluto; u10-08 assoluto; femminile.

Cristian De Gaspari (u12 del circolo di Asti) ha vinto con 4 su 5 il torneo under 18; Federico Rama del circolo di Valle Mosso ha vinto con 5 su 5 l'under 10; la novarese Atena Wimberger (u16) ha vinto con 4,5 su 5 il femminile.

Hanno ottenuto la qualificazione alla finale dei Campionati Italiani Giovanili:

Andrea Canelli (u18) e Asia La Ferlita (u18f)

Mirko Mazzitello (u16) e Atena Wimberger (u16f)

Giulio Casesi (u14)

Cristian De Gaspari (u12) e Lea Topciu (u12f)

Federico Rama (u10) e Ludovica Mangini (u10f)

Dario Wimberger (u8)

classifiche con tabelloni